Nel nuovo film di Christopher Nolan, “Oppenheimer”, le città segrete sono un elemento centrale della trama. In questa puntata di “Storie e curiosità notturne sull’architettura”, vi parlerò di queste città, che sono state costruite per ospitare i progetti top-secret del Progetto Manhattan, che ha portato allo sviluppo della bomba atomica.

Vi racconterò come sono state progettate queste città, come sono state costruite e come sono state mantenute segrete.

Vi parlerò anche dell’impatto di queste città sull’architettura contemporanea. Non perdetevi questa puntata per saperne di più sulle città segrete del film “Oppenheimer”.

Ecco alcuni dettagli aggiuntivi che potreste includere nella descrizione: Le città segrete erano tre: Los Alamos, New Mexico; Oak Ridge, Tennessee; e Hanford, Washington.

Ogni città era progettata per essere autosufficiente, con le proprie strutture abitative, mediche, di istruzione e di intrattenimento.

Le città erano costruite con materiali e tecniche segreti, per evitare che i loro segreti venissero scoperti dai nemici.

Le città sono state mantenute segrete per molti anni dopo la fine della guerra. L’architettura delle città segrete è stata influenzata dal modernismo, con l’uso di forme semplici e funzionali.⁠Support the show

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *